MATTIA BERNARDINI, classe ‘87, è un ingegnere elettronico, musicista e scrittore toscano. Lavora come progettista hardware in una multinazionale elettronica e suona la chitarra dal 2006 nel gruppo musicale “Manovalanza”, di cui è membro fondatore.
Fin da ragazzo scrive diari personali che narrano le avventure vissute suonando in giro per l’Italia e per il mondo. Con il tempo inizia a studiare scrittura e dedicarsi anche alle fiction. I suoi generi preferiti sono horror e fantascienza.
Il suo primo romanzo Qualche rotella fuori posto esce a febbraio 2021, edito da Ali Ribelli. L’opera è dedicata al mondo dello skateboard e della musica alternativa.
Nel dicembre 2021 vince il premio Wattys della piattaforma per scrittori emergenti Wattpad con l’opera Tra le coltri, un folk horror ambientato negli Appennini, edito successivamente nel 2023 da Horti di Giano Edizioni.
Nel 2022 vince il secondo premio Wattys con il survival horror Fiume di ossa, in seguito pubblicato da Spirito Libero Edizioni nel dicembre 2023.
Romanzi disponibili anche su Amazon in formato cartaceo - ebook - Kindle Unlimited