Il 6 ottobre parte il Roma Crime Fest 2024, la prima edizione del festival dedicato ai generi letterari thriller, giallo, noir e horror. Segnatevi la data, perché questa manifestazione vi sorprenderà. Il Roma Crime Fest si terrà nella suggestiva cornice dello studio Uno di Cinecittà World: tra attrazioni, scenografie realizzate per l’occasione, libri, eventi, conferenze e incontri con autori affermati ed emergenti, promette ai suoi visitatori di vivere un’esperienza unica, all’insegna delle atmosfere spettrali e terrificanti legate ad Halloween e al mondo del crimine.
Roma Crime Fest: gli ospiti e gli eventi
Organizzato da Pav Edizioni in collaborazione con l’Entertainment Company Blues Impulse, il Roma Crime fest vanta una location d’eccezione in cui il mondo dell’orrore e quello del crimine si fonderanno in modo perfetto, come nell’evento Dolcetto o scherzetto, un’esperienza immersiva pensata per gli amanti del brivido.
Tantissime case editrici, tra cui noi di Spirito Libero, accoglieranno nei loro stand i lettori che non sanno proprio resistere ai brividi che solo un romanzo horror riesce a regalare, oppure coloro che non vogliono rinunciare al piacere che si prova leggendo un romanzo giallo, poliziesco o noir ben costruito. Chi ama la tensione si lascerà tentare dai libri che appartengono al genere thriller.
Roma Crime Fest: tavole rotonde e sfide tra gli autori
Tra i big presenti al Roma Crime Fest segnaliamo il giornalista esperto di cronaca nera Massimo Lugli, inviato di La Repubblica e finalista al Premio Strega 2009 con L’istinto del lupo, e Gino Saladini, medico legale, criminologo, opinionista e scrittore, coautore di Hypnos.
Oltre a presentare al pubblico i loro ultimi lavori, parleranno di temi legati alla narrativa e al crimine: si discuterà delle differenze esistenti tra realtà e finzione, tra cronaca e crime inteso come rappresentazione letteraria e cinematografica. Un’altra iniziativa del Roma Crime Fest è lo Speed Book Crime: una sfida appassionante a eliminazione diretta in cui gli autori dovranno presentare in un tempo stabilito le proprie opere.
Spirito Libero al Roma Crime Fest
Noi di Spirito Libero saremo presenti al Roma Crime Fest con uno stand in cui potrete venire a conoscerci, parlare con i nostri autori e trovare alcuni intriganti romanzi horror, thriller e gotici in cui immergervi nelle fredde serate autunnali. Ecco alcuni libri da leggere presenti nel nostro catalogo in tema con il Roma Crime Fest!
Il palazzo delle Ombre di Svevo Ruggeri è un romanzo mystery in cui l'oltre diventa un elemento fondamentale della storia. In un antico palazzo romano accadono cose inspiegabili, due cadaveri senza identità vengono ritrovati sulle rive del Tevere e una ragazza che ha il dono di catturare immagini e presenze non visibili agli altri. Le indagini dei Carabinieri punteranno verso una strana Fondazione che conduce studi sulla Metempsicosi. Gli elementi del mystery si sposano perfettamente con la trama ben congeniata.
Gli amanti dei thriller, dell’heavy metal e degli Iron Maiden potranno appassionarsi alle vicende dell’ispettore Andrew Briggs nei romanzi Eddie deve morire, Il sepolcro di Eddie e L’enigma dei tre Eddie: venduti in più di 30 paesi, i romanzi thriller di Antonio Biggio ripercorrono la sfolgorante carriera degli Iron Maiden spesso minacciate da frange estremiste cattoliche che considerano il nascente genere musicale un inno a satana, sullo sfondo di un mondo di delicati assetti geopolitici, congelato dalla Guerra Fredda. I lettori vengono catapultati in una storia piena di intrighi, rompicapi e numerosi omicidi da risolvere, oltre a della buona musica, ovviamente.
I Cavalieri Templari e le loro vicende esercitano un fascino sinistro fin dalla soppressione dell’Ordine nel 1312 per volere di Filippo il Bello di Francia. In questo romanzo di Claudio Rubino intitolato Il messia dei Templari e ambientato ai giorni nostri, quando la gendarmeria vaticana si trova a dover indagare su inspiegabili suicidi di alcuni sacerdoti. Un segreto millenario pare essere celato in una antica pergamena il cui contenuto è indecifrabile. L'alone di mistero che avvolge l'ordine cavalleresco si mescola a una congiura i cui effetti, se non arginati, potrebbero condurre a rivelazioni devastanti.
Non è sicuro aggirarsi di notte nelle strade di New York. Aggressioni, stupri, omicidi, rapine sono i pericoli che si nascondo nell'ombra, ma un'antica stirpe di immortali, i Mietitori, veglia sulle potenziali vittime, pronti a intervenire prima che il peggio si compia. Belle, tormentata protagonista con un passato doloroso, fa parte dei Mietitori, ma inizia a chiedersi quanto possa essere arbitraria la giustizia che infliggono ai carnefici . I mietitori di luce di Ylenia Lattanzio, un romanzo fantasy con elementi thriller si muove con abilità in un mondo in cui la dea bendata lascia che il destino si compia.
Enrico, proprietario di un bar in centro a Roma, cerca di superare le difficoltà economiche dovute alle
chiusure forzate avvenute durante la pandemia. Alla ricerca di un precario equilibrio ogni cosa crolla quando le banche decidono di ritirargli il fido. Non sapendo più cosa fare si rivolge agli strozzini. Sullo sfondo, altre storie si consumano, come quella di Margherita e Giulia: due liceali che giocano a fare le dure, oppure quelle di Regina e Terenzio, vogliono sfondare nel cinema per allontanarsi dal loro passato di miseria e squallore, ma la vita ha altri programmi per loro.
La vita del protagonista si infittisce di drammi, sentimenti, emozioni e apatia, fino all’ineluttabile scelta altruistica, che segnerà per sempre il corso della sua storia.
E tanti altri romanzi presenti nel nostro catalogo: scopri quali! Catalogo
Non solo crimine e noir: il Roma Crime Fest promuove la solidarietà
Il Roma Crime Fest non promette solo brividi e la possibilità di conoscere dal vivo tanti autori di romanzi gialli, noir, horror e gotici, ma offre ai visitatori l’opportunità di fare del bene. L’evento ospiterà un banco della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, sezione di Piacenza, in cui si potranno acquistare libri donati dagli autori. Il ricavato della vendita contribuirà alla cura e al sostentamento degli animali che si trovano nel canile di Montebolzone.
Veniteci a trovare e immergetevi nella suspense dei nostri romanzi e del Roma Crime Fest!
Per acquistare i biglietti segui questo link entro il 30 settembre - Il Roma Crime Fest è nello studio uno https://www.cinecittaworld.it/it/vendita/biglietti?coupon=CRIMEFEST
Коментарі