top of page
Immagine del redattoreLorenzo Santaroni

Spirito Libero Edizioni al Roma Crime Fest: emozioni e romanzi da brivido

Aggiornamento: 9 ott

Si sa, le cose belle non durano per sempre. Così, anche la prima edizione del Roma Crime Fest tenutasi il 6 ottobre 2024 presso lo Spazio Eventi di Cinecittà World, è giunta al termine. Il festival del libro, dedicato al crime, ha visto la partecipazione di molto case editrici e scrittori, pronti ad animare la spettrale location con le loro accattivanti storie. I protagonisti della giornata sono stati i romanzi thriller, romanzi horror, romanzi gialli e romanzi noir. Anche la nostra casa editrice ha contribuito alla messa in scena di questo spettacolo da paura mediante la presenza di alcuni autori, tra i quali: Riccardo Mangiacapra, Antonio Biggio, Giovanni d’Angelo e Svevo Ruggeri.


Spirito Libero Edizioni al Roma Crime Fest: il mistero delle interviste fantasma

La leggenda narra che al Roma Crime Fest si siano svolte delle interviste fantasma. Nessuno è ancora riuscito a risolvere l’arcano, ma, se avrete pazienza, potreste essere voi i primi a sbrogliare il bandolo della matassa. Infatti, aleggiano voci sull’uscita imminente dei pezzi incriminati. L’oscuro caso avrebbe come protagonisti il romanzo La linea gialla di Riccardo Mangiacapra, la trilogia incentrata sulle vicende di Andrew Briggs di Antonio Biggio, Il palazzo delle Ombre di Svevo Ruggeri e Sangue normanno di Giovanni d’Angelo. Gli ultimi indizi circa questo appassionante caso ci portano a pensare che le interviste verranno caricate a breve sui nostri canali social. Occhi aperti e cuori pronti a emozioni da paura perché stanno per arrivare importanti novità.

Se volete una piccola anteprima ecco a voi 👉 interviste da paura al Roma Crime Fest


 

Spirito Libero Edizioni al Roma Crime Fest: un’anteprima datata 1018

Il Roma Crime Fest è stato dimora dell’anteprima di Sangue normanno di Giovanni d’Angelo. Il romanzo, in uscita ufficialmente il 16 ottobre, ha venduto le sue prime copie proprio in occasione di questo festival del libro. Sono arrivati anche i primi autografi per Giovanni, il quale è pronto a trasportarci nell’intrigante mondo di Golia e Raynulpho attraverso l’intervista che lo vedrà protagonista. Per esplorare la vicenda nata dalla penna di d’Angelo dovrete attendere ancora un po’, ma, intanto, possiamo regalarvi una piccola curiosità: sapete che alcune svolte narrative dell’opera sono state decise dai dadi?! Se avete voglia di scoprire di più, non vi resta che attendere l’uscita del pezzo dedicato al romanzo Sangue normanno!

 






Romanzi in 1 minuto: una corsa contro il tempo al Roma Crime Fest

Tra le varie attività previste dal programma dell’evento dedicato ai romanzi thriller, horror, gialli e noir spicca sicuramente Speed Book Crime, una sfida a eliminazione diretta tra tutti gli autori presenti presso la fiera. Gli scrittori si sono messi in gioco cercando di costruire una presentazione accattivante delle loro fatiche artistiche nel limite massimo di un minuto. Anche i nostri impavidi eroi hanno affrontato la gara investendo tutto il loro impegno. Può sembrare cosa da poco, ma 60 secondi scorrono in fretta quando c’è tanto da dire. Provare per credere! A ogni modo, ci auguriamo che i nostri romanzi possano intrattenervi per un periodo molto più lungo!

 

Roma Crime Fest: una giornata che unisce spiriti liberi

Al di là dei concorsi, delle competizioni, delle vittorie e delle sconfitte, il Roma Crime Fest è stato un festival del libro capace di radunare centinaia di spiriti legati dalle stesse intramontabili passioni: quelle per la scrittura e la lettura. Ovunque si respirava voglia di immergersi in nuove avventure, voglia di esprimere la propria anima mediante un recipiente in formato cartaceo e voglia di trascorrere una giornata all’insegna dell’arte. In fondo, è proprio questo il fine più nobile della scrittura: permettere la condivisione affinché le anime diventino libere e possano unirsi.


 

Continuate a seguirci sui social, per restare aggiornati sulle novità editoriali e sugli eventi a cui prenderemo parte.

Se volete conoscerci dal vivo venite a trovarci al Salone del libro di Torino 2025.  

Intanto vi invitiamo a curiosare nel nostro catalogo e a scoprire tutte le nostre pubblicazioni.


 

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page